Il Benevento riesce a conquistare il pass che lo porterà ad affrontare il Pisa nella semifinale playoff. Una Strega letale, grazie a un gol di Lapadula, espugna lo stadio Del Duca. Soddisfatto Caserta. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: 

“Era importante azzerare il finale di campionato, ma ho sempre detto che questi ragazzi avevano dei grandi valori soprattutto dal punto di vista umano. Sono contento per la squadra, che è sempre stata in silenzio e ha accettato le critiche. Ci saranno due gare difficili, ma oggi era importante dare un segnale a noi stessi. Spesso le critiche vengono dettate dal risultato, ma io devo guardare al campo. Fa parte del nostro mondo. Senza l’aiuto dei ragazzi posso fare poco. Hanno sofferto in silenzio ed è giusto che stasera prendano i loro applausi. Vorrei ringraziare Valentina, la figlia del presidente, la quale ci è stata molto vicina in questo momento non facile. Tello sta facendo un grosso campionato ma sono anche contento per Improta che non si è mai tirato indietro. In questa categoria ha qualità superiori alla media. Al di là di chi è sceso in campo, ho visto lo spirito giusto.

Tutti volevano superare il turno. Sono felice perchè desideravo una serata del genere. Mi auguro di vedere uno stadio pieno perchè questi ragazzi lo meritano. Sono sicuro che questa squadra può fare e dare ancora tanto. Quando le cose vanno male bisogna sempre trovare qualcosa che non va. Io ho sempre avuto un buon rapporto con tutti. A malincuore un allenatore deve fare  delle scelte, ma c'è stato sempre rispetto tra tutti noi. Quando si perde è anche giusto andare sotto la curva e prendersi le critiche. Ci ho sempre messo la faccia e ho fatto anche degli errori. Continuerò a farne, ma fa parte del nostro lavoro. Anche stasera, pur essendo numericamente di meno, i tifosi hanno dato una grossa mano a questi ragazzi".

Sezione: SALA STAMPA / Data: Ven 13 maggio 2022 alle 22:49
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print