SAMPDORIA - BENEVENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

26.09.2020 14:26 di Gerardo De Ioanni Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
SAMPDORIA - BENEVENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Saranno ancora una volta la Sampdoria e il Ferraris a tenere a battesimo il Benevento in Serie A: così come tre anni fa, difatti, i sanniti alla “prima” (questa volta la seconda secondo il calendario ma prima di fatto per il rinvio della gara con l’Inter) se la vedranno con i genovesi blucerchiati.

La Samp di Ranieri vorrà, questo pomeriggio contro i giallorossi, riscattare il netto k.o. subito contro la Juve di Pirlo: il tecnico ha solo un dubbio di formazione: chi, tra Bonazzoli, favorito, e Ramirez, dovrà far coppia con Quagliarella.

Inzaghi, invece, deve fare i conti con qualche assenza (v. Viola) e qualche ritardo di condizione (Maggio e Lapadula), ma punterà su tutti i nuovi arrivati. Davanti a Montipò ci saranno da destra verso sinistra Letizia (favorito su capitan Maggio per le ragioni di cui sopra), Glik, Caldirola e il belga Foulon. La regia sarà affidata a Schiattarella con Ionita e Dabo (ma occhio alla candidatura di Hetemaj sempre attuale) a fargli da scudieri. A Insigne e Caprari il compito di innescare Lapadula che, sebbene non al meglio, partirà dal primo minuto con Moncini pronto a subentrargli a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. All. Claudio Ranieri

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne, Caprari; Lapadula. All. Filippo Inzaghi

Arbitro: Federico Dionisi della sezione dell’Aquila
Assistenti: Sergio Ranghetti della sezione di Chiari e Alessio Berti della sezione di Prato
IV ufficiale: Marco Serra della sezione di Torino
Var: Daniele Doveri della sezione di Roma 1
Avar: Matteo Passeri della sezione di Gubbio