Si sono concluse le indagini relative all’aggressione al pullman che trasportava la squadra del Benevento calcio in occasione della trasferta contro il Cittadella. Gli episodi, in un tratto dell’autostrada A1, denominato “direttissima”, risalgono al 6 maggio.

Come scrive  - Il Mattino  - gli agenti della Digos: “dopo interrogatori di alcuni di coloro che viaggiano sull’autobus e attraverso le immagini delle telecamere che sono in quel tratto autostradale, e che sono state consegnate immediatamente dagli inquirenti della società autostrade, sono riusciti ad identificare numerosi assalitori”. 

Nei confronti dei colpevoli (si parla di 20 ultrà) sono in arrivo Daspo, denunce e provvedimenti atti ad inibire la partecipazione a eventi sportivi.

Dalle indagini  - inoltre - emerge che i veicoli che hanno partecipato all’assalto del pullman erano tre van. Ognuno di essi aveva a bordo otto persone. Interrogati dalla Digos, alcuni hanno confermato il lancio di fumogeni e oggetti di ferro contro il pullman. 

Le relazioni della Digos verranno inviate al procuratore della Repubblica di Bologna, Giuseppe Amato, per accertare le varie responsabilità. Gli assalitori dovranno rispondere dei reati di violenza privata, danneggiamento e violazione di tutte le norme attuabili nelle manifestazioni sportive.

Sezione: News H24 / Data: Dom 21 maggio 2023 alle 12:03
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print