I 30 gol che valsero la promozione in C2, quella rete contro la Nocerina e oltre 200 reti carriera. Emozioni e ricordi indelebili che rispondono al nome di Nicola D' Ottavio. Parliamo di emozioni che oggi sono diventate angosce e paure che attanagliano i tifosi del Benevento per una classifica molto preoccupante. Come tirarsi fuori da questo difficile momento? Abbiamo ascoltato il parere di un bomber di razza, che di carattere ne ha da vendere.

Nicola, ci dici un po’ la tua su questo momento di difficoltà che attraversa il Benevento? In tanti si aspettavano un mercato diverso e sono rimasti molto delusi

“Sono convinto che questa si una buona rosa, magari non da primo o secondo posto ma neanche da bassifondi. Qualcosa in più dal mercato, francamente, me la sarei aspettata. Magari un attaccante come Coda avrebbe fatto comodo. Adesso bisogna concentrarsi solo sul campo”.

Bomber, come si fa ad uscire da certe situazioni?

“Fuori se ne viene restando tutti uniti: tifosi, calciatori e società. In alcune gare è mancata anche un po’ di fortuna, una componente  indispensabile. Bisogna iniziare a fare risultato, questa è l’unica cosa che serve. Non bisogna avere paura ma pensare che è un periodo difficile dal quale si può venire fuori. Un ruolo importante devono averlo l’allenatore e i calciatori. Bisogna dare una svolta. Per quanto mi riguarda, i momenti difficili li superavamo restando tutti uniti”. 

Sabato c’è il Venezia. Tre punti senza se e senza ma. Sei d’accordo?

“Contro il Venezia c’è poco da dire: bisogna assolutamente vincere anche giocando malissimo. I risultati ti danno autostima e consapevolezza nei propri mezzi. Bisogna ritrovare il Simy di Crotone ed i gol degli altri attaccanti”.

Saranno, come sempre, molto importanti i tifosi.

“I tifosi, attraverso il loro sostegno, potranno dare una mano importante. Non bisogna mollare, la categoria va assolutamente conservata. E’ fuori dubbio che anche in campo,  tutti dovranno dare qualcosa in più. Resto fiducioso e mando un grosso abbraccio a tutti i tifosi del Benevento”.

Sezione: In primo piano / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 12:36
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print