Ultima gara di questo 2018 che ci ha visto cenerentola in Serie A ed altalenante protagonista nei playoff di questa Serie B.
Il Benevento, che viene da una vittoria casalinga ed una in trasferta tra la nebbia di Padova, è in cerca di punti e di conferme. Che sia finalmente finito il periodo buio per i giallorossi?
Il Brescia è un avversario tosto e la classifica lo dimostra: fermo al secondo posto con 32 posti ed un trend positivo fatto di quattro vittorie ed un pareggio nelle gare di questo dicembre.
Bucchi scende in campo con il solito 3-5-2 schierando in attacco la coppia Insigne – Coda e confermando la difesa Volta – Antei – Di Chiara; ancora assente Viola al centrocampo che concede spazio a Del Pinto affiancato da Tello, Bandinelli, Letizia ed Improta. Tra i pali la certezza Montipò.
Primo tempo caratterizzato dal giallorosso: il Benevento spinge verso la porta di Alfonso ma la palla sembra non volerne sapere di regalare il vantaggio ai padroni di casa.
Tello sempre sulla sfera di gioco, per sfortuna! I suoi passaggi sono spesso approssimativi e contribuiscono poco a creare l’azione per finalizzare il goal, fatta eccezione per un passaggio rasoterra per Insigne al 38’; però corre…
In questa porzione di gara poche le incursioni del Brescia in area avversaria che però non trovano impreparato un sempre attento Montipò.
Il primo atto di Benevento – Brescia finisce a reti inviolate nonostante la Strega abbia dimostrato maggior iniziativa e grinta con il 60% di possesso palla.
Nel secondo tempo cambia qualcosa in casa giallorossa, e non parlo dell’uscita di Antei per Billong e quella di Letizia per Maggio.
E’ un secondo tempo nervoso dove i giallorossi vedono il Brescia fare incursione, in più di un’occasione, nella propria area.
La difesa ed il solito Montipò reggono fino al 73’: dalla fascia sinistra Donnarumma mette in mezzo un pallone forte e preciso per Torregrossa che anticipa Di Chiara e batte Montipò con un tiro di prima intenzione.
Ospiti in vantaggio 1-0 al Vigorito.
Questa sarà l’unica e vera azione dei lombardi che è bastata per confermarli secondi in classifica e portarsi in vantaggio. Non vorrei dirlo ma Maggio si porta sulla coscienza quest’azione.
Il Brescia è bastone e carota e così, al 79’, regala ai sanniti il pareggio con un autogoal di Cristana.
La partita è riaperta e c’è ancora tempo per provarla a vincere ma il Benevento è nervoso; anche Mister Bucchi, all’ennesimo torto arbitrale, non si contiene e viene allontanato dal bordocampo per seguire gli ultimi minuti di gioco dai gradini degli spogliatoi.
Finisce 1 a 1 l’ultima gara di questo 2018; perfetta metafora di un girone di andata fatto di alti e bassi per i giallorossi.
Sarà necessario lavorare sulla mentalità della squadra ma soprattutto sarà necessario chiedersi quali uomini meritano di essere confermati nel progetto Benevento e prendere le giuste iniziative per un mercato di riparazione che possa far crescere la squadra e dare continuità di risultato.
Altre notizie - OCCHIO DA STREGA
Altre notizie
- 12:00 LE PAGELLE DI SORRENTO-BENEVENTO: Salvemini doppietta, Scognamillo sempre al top, bene Caldirola
- 11:56 SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, FLORO FLORES:"I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere sul pezzo"
- 11:53 SORRENTO-BENEVENTO 0-2: I GIALLOROSSI SI IMPONGONO E ALLUNGANO ANCORA
- 11:44 [VIDEO] SORRENTO-BENEVENTO 0-2: I GIALLOROSSI VINCONO E CONTINUANO AD ALLUNGARE
- 11:30 [VIDEO] BENEVENTO-CATANIA 2-1: LA STREGA VOLA A +10
- 23:50 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CATANIA: Scognamillo e Lamesta i migliori
- 23:35 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CATANIA, FLORO FLORES:"Mancano 8 partite e adesso inizia il momento più difficile"
- 23:30 BENEVENTO-CATANIA 2-1: LA STREGA PIEGA I ROSSOAZZURRI E SCAPPA VIA
- 21:48 [VIDEO] POTENZA-BENEVENTO 0-1: I giallorossi vincono anche a Potenza
- 21:20 LE PAGELLE DI POTENZA-BENEVENTO: Scognamillo e Tumminello sempre al top. buono l'esordio di Celia
- 21:10 POTENZA-BENEVENTO 0-1: I giallorossi vincono anche a Potenza
- 21:42 LE PAGELLE DI TEAM ALTAMURA-BENEVENTO: Tumminello e Prisco i migliori, Ceresoli e Salvemini in difficoltà
- 21:39 [VIDEO] TEAM ALTAMURA-BENEVENTO 1-2: I giallorossi espugnano anche Altamura
- 21:35 SALA STAMPA DOPO ALTAMURA-BENEVENTO, FLORO FLORES:"Dobbiamo migliorare e non subire più gol così”
- 21:26 TEAM ALTAMURA-BENEVENTO 1-2: I GIALLOROSSI ESPUGNANO ALTAMURA
- 22:04 [VIDEO] BENEVENTO-LATINA 1-1: I GIALLOROSSI AVREBBERO MERITATO DI PIU'
- 20:49 LE PAGELLE DI BENEVENTO-LATINA: Tumminello il migliore in campo, male Kouan all'esordio
- 20:12 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-LATINA, FLORO FLORES:"Sono arrabbiato ma allo stesso tempo felice perchè la squadra di è espressa bene"
- 18:07 BENEVENTO-LATINA 1-1: GIALLOROSSI BLOCCATI
- 20:38 SALA STAMPA DOPO TRAPANI-BENEVENTO, FLORO FLORES:"In questa rosa ho sempre l’imbarazzo della scelta"
- 20:12 LE PAGELLE DI TRAPANI-BENEVENTO: Tumminello e Mignani goleador, bene Lamesta e Scognamillo, Carfora non riesce ad incidere
- 23:50 TRAPANI-BENEVENTO 0-5: I GIALLOROSSI CALANO LA MANITA
- 20:05 [VIDEO] TRAPANI-BENEVENTO 0-5: LA MANITA GIALLOROSSA
- 23:58 [VIDEO] BENEVENTO-AZ PICERNO 1-0: PIEROZZI REGALA LA VITTORIA AI GIALLOROSSI
- 23:58 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-AZ PICERNO, FLORO FLORES:"Ho detto al Pres che voglio rimanere qua, il contratto lo fa lui"
- 23:50 BENEVENTO-PICERNO 1-0: PIEROZZI MANDA IN ESTASI IL VIGORITO AL FOTOFINISH
- 19:47 MERCATO DA URLO: ARRIVA ANCHE CELIA DAL CESENA...IL TERZINO E' SERVITO
- 18:51 MERCATO: KOUAN E' UN NUOVO STREGONE!
- 20:02 [VIDEO] ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4:
- 19:56 SALA STAMPA DOPO ATALANTA U23-BENEVENTO, FLORO FLORES:"Partite così regalano una gioia immensa"
- 19:38 ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4: DEVASTANTI!
- 16:19 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-SIRACUSA, VANNUCCHI:"Sono il primo ad essere arrabbiatissimo"
- 16:15 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-SIRACUSA, FLORO FLORES:"Gol subiti su ingenuità, grande reazione della squadra. Quando c'è un grande gruppo arrivano i risultati"
- 16:10 BENEVENTO-SIRACUSA 3-2: I giallorossi vincono ancora nel fortino del Vigorito
- 15:41 LE PAGELLE DI BENEVENTO-SIRACUSA: Tumminello, Simonetti e Maita al top. Vannucchi giornata storta
- 15:38 [VIDEO] BENEVENTO-SIRACUSA 3-2: i giallorossi ancora implacabili al Vigorito
- 18:40 [VIDEO] BENEVENTO-CASARANO 3-0: Giallorossi implacabili al Vigorito
- 18:11 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASARANO: Maita e Prisco padroni del centrocampo, Romano non fa rimpiangere Pierozzi
- 18:06 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASARANO, FLORO FLORES:"Mi godo questo momento, insieme ai ragazzi"
- 17:40 BENEVENTO-CASARANO 3-0: La legge del Vigorito non perdona, abbattuti anche i pugliesi
- 14:37 CASERTANA-BENEVENTO 0-0: il derby finisce a reti bianche
- 14:31 LE PAGELLE DI CASERTANA-BENEVENTO: Bene il debutto di Caldirola, male Ceresoli


