La Strega fuori casa non brilla e lo dimostrano i risultati collezionati nelle ultime trasferte.
Risale a Cittadella - Benevento del 25 settembre l'ultima vittoria fuori casa dei giallorossi che, lontani dall'ombra della dormiente, hanno solo conquistato 2 punti (Carpi 2-2 Benevento; Palermo 0-0 Benevento).
In uno stadio Euganeo ovattato dalla nebbia, il Padova è in disperata ricerca di punti per abbandonare il fondo della classifica; per i giallorossi rappresenta l’occasione di confermare il cambio di rotta visto nella casalinga con il Crotone ed interrompere il digiuno di vittorie lontano dal Ciro Vigorito.
Nonostante il ritorno di Viola e Maggio, Mister Bucchi preferisce non schierarli nel 3-5-2 che resta orfano anche di Insigne.
Primo tempo abbastanza equilibrato con entrambe le squadre che vedono i propri portieri impegnati a mantenere inviolate le porte.
Brivido al 36’ quando Improta spreca una grandissima occasione, a porta vuota, per trascinare la Strega in vantaggio. Dopo la performance nel derby con la Salernitana il numero 16 del Benevento non è più andato a rete.
Secondo tempo sottotono se non fosse per qualche illusione taggata Benevento con un Ricci che spreca una buona occasione servita da Letizia e un Coda decisamente sfortunato che viene fermato dalla traversa.
Al 78’ finalmente Improta esce dalla coltre di nebbia e trafigge la porta di Merelli portando in vantaggio la Strega.
Il Padova cerca di reagire, anche se in 10 per la fine dei cambi ed un infortunio di Pinzi, sfruttando un errore di Tello ( era così promettente ad inizio campionato ed invece ora è diventato un vero pericolo pubblico) ma Capello tira fuori. Ancora il Padova, nei 5 minuti di recupero, cerca il pareggio con un insidioso tiro di Marcandella arrestato da un pronto ed eroico Montipò che consacra il risultato.
Sebbene è stata una partita abbastanza equilibrata e a tratti noiosa ad eccezione per alcuni brividi, soprattutto nella seconda porzione di gioco, i ragazzi di Bucchi riescono a conquistare i tre punti in trasferta e confermano un trend positivo con due vittorie di fila.
Che la Strega abbia ritrovato la magia?
Fatto sta che il Veneto si consacra terra fortunata per i giallorossi.
Altre notizie - OCCHIO DA STREGA
Altre notizie
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"
- 20:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-TEAM ALTAMURA: Male Berra, migliore in campo Viviani
- 20:56 PINATO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"
- 20:51 AUTERI SUBITO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Il Benevento è vivo e vegeto"
- 20:48 FERRARA DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Punto stretto, adesso a Potenza per una grande partita"
- 20:36 BENEVENTO-TEAM ALTAMURA 1-1: GIALLOROSSI SCIUPONI IMPATTANO AL VIGORITO
- 19:00 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CERIGNOLA: NUNZIANTE TOP, BERRA GARANZIA, MALE OUKHADDA, PRISCO E LAMESTA
- 18:55 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, NUNZIANTE:"Che emozione l'approvazione del pubblico dopo quelle parate"
- 18:51 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, ACAMPORA:"Sto lavorando per tornare al top"
- 18:46 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, AUTERI:"Si può perdere e vincere con chiunque, resettiamo e andiamo avanti"
- 18:42 BENEVENTO-AUDACE CERIGNOLA 1-1: PARI GIUSTO, RIMANE TUTTO COM'ERA
- 17:22 BENEVENTO-CASERTANA 1-0: IL BENEVENTO SI AGGIUDICA ANCHE IL DERBY!
- 17:18 [VIDEO] LE PAROLE DI VIVIANI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:14 [VIDEO] LE PAROLE DI AUTERI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:01 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA 1-0: LAMESTA E PRISCO TOP, MANCONI PREZIOSO, TOSCA UNA ROCCIA, BERRA GIORNATA NO
- 18:41 [VIDEO]SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, FERRARA:"SIAMO UN BEL GRUPPO, CONTINUIAMO COSì"
- 18:38 [VIDEO] SORRENTO-BENEVENTO 0-3: I GIOVANI TERRIBILI SI SBARAZZANO ANCHE DEL SORRENTO
- 18:33 [VIDEO] SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, AUTERI:"Abbiamo giocato una grande partita, bravi tutti ma adesso resettiamo"
- 18:30 SORRENTO-BENEVENTO 0-3: IL BENEVENTO DEMOLISCE ANCHE IL SORRENTO E SI CONFERMA PRIMO
- 18:06 LE PAGELLE DI SORRENTO-BENEVENTO 0-3: TALIA IL MIGLIORE, TOSCA GOL, PERLINGIERI SI CONFERMA
- 19:47 LE PAGELLE DI BENEVENTO-LATINA: DIFESA ATTENTA, PERLINGIERI E LANINI BUM BUM
- 19:22 BENEVENTO-LATINA 5-0: IL SOLITO BENEVENTO DEVASTANTE SCHIACCIA ANCHE IL LATINA
- 18:40 LE PAGELLE DI MESSINA-BENEVENTO: QUASI TUTTI SOTTO TONO, QUALCUNO SFIORA LA SUFFICIENZA
- 18:34 MESSINA-BENEVENTO: SULLO STRETTO SI INCEPPANO I GIALLOROSSI
- 09:57 SIGNORI QUESTA E' LA SERIE C E PER VINCERE BISOGNERA' ADEGUARSI
- 08:12 LE PAGELLE DI MONOPOLI-BENEVENTO: Si salvano Nunziante e Oukhadda in una notte da buio pesto