Benvenuto a Matteo Di Piazza, anzi, bentornato! Non vorrei che quanto scriverò appresso potesse confondere un mio banale ma legittimo dubbio con il gradimento per l'atleta.

Arriva l'attaccante siciliano e gli fa posto caterpillar, Ettore Marchi, il più presente tra i giallorossi nello scorso campionato. Un attaccante di peso che probabilmente non segna tanti goal ma sa fare reparto da solo. Per l'eugubino nelle due ultime stagioni 59 presenze e 10 reti complessive, di cui 29 in serie B con il Sassuolo (5 goal) e 30 in maglia giallorossa (5 goal).

Matteo Di Piazza,nelle ultime due stagioni ha totalizzato 31 presenze in due squadre (Pro Vercelli e Gubbio), compresi i playoff con la Pro, totalizzando 5 reti il primo anno e soltanto 2 lo scorso torneo.

Tra i due poco meno di tre anni di differenza e pochi centimetri in altezza, che lasciano in vantaggio il figliuol prodigo e sicuramente un modo differente di esprimere il proprio talento d'attaccante.
I numeri sono tutti a favore di Marchi, perché parlano di continuità e affidabilità. Il siciliano con il suo saliscendi tra Piemonte e Umbria non ha dato la stessa continuità ai propri campionati. Probabilmente per caratteristiche s'adatta meglio al gioco di Guido Carboni il giovane Matteo, posso solo immaginare questo.

Sennò credo che qualcosina abbiamo perso in peso e rendimento. Voi cosa ne pensate?

Sezione: PUNTI DI VISTA / Data: Mar 13 agosto 2013 alle 08:00
Autore: G. Pignacorelli
vedi letture
Print