Contro il Latina in molti attendono la svolta. L' avversario non è dei più "morbidi" ma il Benevento o, meglio ancora, il futuro di Andreoletti, è maledettamente legato ai risultati. Quella attuale potremmo definirla una "fiducia a tempo". Del resto, quando le cose non vanno per il verso giusto a pagare sono sempre gli allenatori. Dalla squadra ci attendiamo una prova di orgoglio. I calciatori sanno bene che per le loro potenzialità l' andamento attuale non è soddisfacente.

C'è bisogno di maggior cuore, carisma e soprattutto senso del dovere verso una società che paga puntualmente (caso raro se si guarda altrove) i propri dipendenti.

Con questo non mettiamo in dubbio l' impegno di tutti, ma le prestazioni ed i risultati parlano chiaramente e dicono che per tanti non è stato sempre così. Allora urge un profondo esame di coscienza. Chi non abbraccia il progetto sia chiaro e lo dica alla società.

Gennaio è alle porte e sicuramente si troverà una soluzione. Nessuno chiede la promozione obbligatoria ma, quantomeno, giocare ogni gara con il "sangue agli occhi' è il minimo che si possa fare per questi tifosi. Latina dimostrerà quanto questi calciatori tengano al proprio tecnico.

Nel pomeriggio verranno valutate le condizioni di Pinato che non sarà tra i convocati per la trasferta di Latina. Dubbi anche su Ciciretti. Il calciatore è alle prese con un problema muscolare. Venerdì seduta di allenamento a porte aperte. 

Sezione: News H24 / Data: Mer 13 dicembre 2023 alle 13:04
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print