La parola d' ordine è ripartire! Ma bisogna farlo presto, cancellando dalla mente la pesante sberla assestata dal Monopoli. Come evidenziato a fine gara, il tecnico Andreoletti ha riconosciuto i meriti di un avversario che ha surclassato in tutto e per tutto il Benevento. È giusto vedere il bicchiere mezzo pieno, a patto che si faccia tesoro di quanto accaduto e si torni presto sulla retta via.

A volte, qualche "scoppola" è salutare perché ti induce a fare quel bagno di umiltà necessario per capire quale campionato è la serie C. In queste categorie 'infernali' l'agonismo è la dote principale. Con i nomi non si vince, se non abbini la "fame" di vittoria. Quello della Strega, ma si sapeva, è un girone imprevedibile. Lo dimostra anche la vittoria del Giugliano sull' Avellino. Quindi testa bassa e pedalare, senza voli pindarici, pensando ad una gara per volta. 

La prossima si chiama Monterosi. Si gioca lunedì sera allo stadio Vigorito. Il Benevento tornerà ad allenarsi domani pomeriggio. Andranno valutate le condizioni di Berra, che ieri aveva una vistosa fasciatura alla gamba destra, e Pinato. Sarà squalificato Pastina, che nella scorsa gara ha rimediato il quinto cartellino giallo.

Sezione: News H24 / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 08:12
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print