A mente fredda, pur se difficile, ecco la nostra opinione sulla prestazione dei singoli, relativamente al pareggio strettissimo ottenuto contro un deludente Frosinone. Nessun voto, noi non siamo professori ma soltanto tifosi e non siamo in grado d’esprimere altro che semplici opinioni. 

Anche ieri sera una prestazione a tratti esaltante dei giallorossi, vanificata da tanta sfortuna ma anche da eccessiva imprecisione o precipitazione... Ancora una partita dove s’è vista una squadra sola sul campo, il Benevento, che ha concesso ai ciociari un solo tiro in porta in novantacinque minuti di gioco. Vediamo:

 

Gori – Ordinaria amministrazione, a volte è titubante nelle uscite, spaventato più dal “nome” degli attaccanti ciociari che da altro. “Salva” il pareggio sull’unica azione pericolosa degli ospiti.

Siniscalchi - Buona la prova in marcatura, è bravo anche nelle incursioni sulla fascia destra ma eccede in dribbling e vanifica quanto costruisce. Bravo, in ogni caso

Rinaldi - Buona prestazione al “rientro”, lucido, sempre attento ad anticipare gli avversari, prova anche la conclusione dalla distanza. Una sola sbavatura in tutta la gara, con avversari di un certo calibro ci può stare. Con i compagni di reparto ha blindato la difesa.

Mengoni – E’ un leader e non soltanto del reparto arretrato. Ha una fisicità mostruosa, e con i compagni di reparto cancella dal campo l’attacco ospite. Gladiatore autentico.

Bolzan – Prestazione di buon livello, sia in fase difensiva e sia quando s’invola in incursioni offensive sulla sinistra. Quando c’è bisogno di buttarla via non ci pensa un attimo.

Buonaiuto – Bravo, ha personalità e tecnica da vendere. Peccato per qualche occasione fallita in zona goal ma il ragazzo ha tanta strada davanti... Uno dei migliori in campo.

Davì – Ancora una prestazione muscolare e di quantità, a volte è troppo precipitoso nello “scarico” e quindi dopo è costretto a rincorrere gli avversari. Peccato per il cartellino giallo che sarà “pesante”. Conferma ancora tutto il suo potenziale, tecnico e fisico.

Rajcic – I piedi sono buonissimi ma il passo lascia troppo a desiderare. Soffre maledettamente il pressing degli avversari e sbaglia tanti passaggi, anche quelli corti. Ci mette tanta cattiveria e non perde mai lucidità, questo va rilevato.

Mancosu – Ha piedi sopraffini e soprattutto tanta intelligenza tattica ma ha giocato a sprazzi. Sbaglia il rigore che avrebbe certamente cambiato la partita ma anche qualche altra occasione ghiotta. Da rivedere, sicuramente.

Cipriani – Il carroarmato giallorosso fa reparto da solo creando spazi e corridoi in quantità industriali. Prova la soluzione aerea quando gli spazi sono intasati e serve qualche assist ai compagni, non finalizzato a dovere.

Marchi – Da una sua incursione nasce il calcio di rigore poi sbagliato dai giallorossi. E’ generoso, corre, lotta, prova a sorprendere la difesa ospite ma non riesce ad essere decisivo. Un attaccante comunque importante, per peso e intelligenza tattica.

 

Subentrati:

Montiel - Non riesce ad entrare in partita, prova a metterci qualcosa come inventiva e in qualche accelerazione palla al piede. Speriamo ritorni in forma al più presto.

Cristiani – Un ritorno atteso, prova a continuare il lavoro di Buonaiuto sull’out destro e mette qualche buon traversone in corsa. Gli manca il ritmo gara.

Altinier – Avrebbe potuto uscire dal campo da match-winner, invece ha sbagliato una rete facile, peccato.

 

Guido Ugolotti – Ha messo in campo una formazione “tosta” e combattiva, ha lavorato tanto sulla fase difensiva dei suoi e si vede. Nulla da imputare al tecnico toscano, anzi, è da rilevare che la metamorfosi della squadra è in gran parte merito suo. Meriterebbe, come tutta la squadra, un briciolo di fortuna in più. Bravo, speriamo continui bene nel lavoro.

Sezione: VISTI "IN CAMPO": Le pagelle senza voti / Data: Mar 04 dicembre 2012 alle 07:20
Autore: Marcello Mulè
vedi letture
Print