A mente fredda, per quanto possibile, dopo la vittoria conquistata meritatamente contro un combattivo Latina, ecco la nostra opinione sui singoli giallorossi scesi in campo. Nessun voto come sempre, noi non siamo professori ma soltanto tifosi, appassionati e, come tali, siamo in grado d’esprimere soltanto semplici opinioni sulla prestazione, solo questo. Ancora un risultato positivo per la squadra di Guido Carboni che torna alla vittoria dopo due pareggi esterni e batte una delle candidate alla lotteria dei play-off. Benevento manovriero e alla spasmodica ricerca della rete per tutti i novantasette minuti di gara anche se ha pagato qualcosa sul finire di gara, con un calo fisico evidente e giustificato, e comunque poco ha concesso agli agguerriti ospiti. Ancora un infortunio, per finire, tra le fila dei giallorossi: questa volta è stato Espinal ad uscire anzitempo per un infortunio serio e che avrà bisogno di tempo per la guarigione. Vediamo:

Gori Saracinesca nell'unica vera palla-goal del Latina, poi normale amministrazione. Bravissimo.

D’Anna – Presidia in maniera ottimale la sua fascia anche se di fronte ha un avversario molto pericoloso (Schetter). Spazza via se serve ma costruisce anche tante azioni interessanti. Buona gara quella del capitano.

Mengoni The wall, bravissimo in marcatura, tanto mestiere, mostra i muscoli e spinge anche in fase offensiva. Insuperabile.

Signorini – Ecco il mastino che conosciamo, prestazione davvero importante nel suo ruolo e spesso si fa trovare anche in azioni offensive. Ben tornato Andrea!

Anaclerio – Una delle migliori prestazioni in giallorosso la sua. Tanta esperienza, il piede è buono, si propone sempre e difende benissimo. Una garanzia a questi livelli.

Carotti - Il biondo centrocampista è tornato a imperversare nella zona nevralgica del campo. Onnipresente, produce un lavoro preziosissimo in taglia e cuci ai suoi compagni. Buonissima prova la sua.

Espinal  – Fatica ad entrare in gara, forse in una posizione non a lui congeniale. Poi acquista fiducia e inizia a proporsi fino all'infortunio che lo ha messo fuori dai giochi.

Marchi – Mette cuore, fisico e tecnica a servizio della squadra, quando è servito a dovere sull'out destro è devastante. Buonissima prestazione, gocatore fondamentale.

Mancosu - Tatticamente un'ottima gara, Marco sa destreggiarsi bene nel traffico e crea azioni importanti per i suoi. Sembra in netta ripresa. Bravo davvero.

Buonaiuto – Buonissima gara del talento giallorosso. Corre tanto, a volte troppo, qualche volta eccede nel dribbling ma i suoi numeri sono davvero interessanti. La sua migliore prestazione in giallorosso quella di oggi.

Marotta – Inesauribile lottatore, corre, prende le botte, ne ridà in quantità, ed ogni volta che punta l'area ospite sono guai per gli avversari. Una rete pregevole, la prima in casa. Bravo Alessandro, l'attaccante che da tempo cercavamo, ancora una conferma.


Subentrati:
Davì – Risparmiato all'inizio perchè non era al meglio fisicamente. Invece sostituisce Espinal infortunatosi e mette peso e gambe nell'affollato centrocampo di oggi. Guido è un generoso, sembra impossibile doverlo lasciare fuori, per qualsiasi motivo.

Cristiani – Entra perchè Carboni vuole scombinare tatticamente i piani di Pecchia e ci riesce appieno. Un ritaglio di gara in cui è stato importante il suo apporto, anche a  livello dinamico. Bravo.

Germinale - Entrato nel finale a dar man forte ai compagni: Domenico va a nozze quando il clima è rovente ed il suo apporto è stato utilissimo. Bravo davvero, anche lui, professionista serio.


Guido Carboni –  Quanti punti con lui? Abbiamo quasi perso il conto, bravo ad impostare ed a gestire la gara, anche con i cambi e nonostante assenze pesanti. Il Benevento oramai è una squadra che sa imporsi nel gioco e soprattutto ha acquisito una forte personalità. Onore emerito per la sua professionalità estrema: in panca dopo poche ore un gravissimo lutto.Grazie Guido e condoglianze sentite.


I Tifosi Un'arma micidiale, il boato alla bellissima rete di Marotta resterà negli annali del calcio, poi a sostenere i ragazzi nel finale convulso. Loro meritano altri palcoscenici, senza dubbio. Eccellenti.
 

Print