A mente fredda, ma stavolta è davvero molto difficile, ecco la nostra opinione sulla prestazione dei singoli, relativamente alla sconfitta nel “derby” di Nocera. Nessun voto, noi non siamo professori ma soltanto tifosi, appassionati e, come tali, siamo in grado d’esprimere soltanto semplici opinioni. 

Ieri una prestazione deludente e balbettante dei giallorossi, che ha vanificato quanto di buono la squadra ha mostrato nelle ultime settimane, come gioco e prestazioni, nel complesso. Certamente non uno ma forse più due passi indietro rispetto allla buona squadra vista a Latina o quella della sfortunata gara contro il Frosinone. Il Benevento ridimensionato in ogni sua ambizione, stavolta credo definitivamente. Bisognerà guardarsi alle spalle da oggi in poi.

Vediamo:

Gori – Incolpevole sui goal subiti, salva la sua porta in un altro paio d’occasioni. Mai tranquillo.

Siniscalchi - Buona la prova in marcatura, dalla sua parte non si passa, poi perde la testa e si fa espellere. Lui era il capitano, imperdonabile.

Rinaldi – Una prova discreta in marcatura, ci mette la cattiveria giusta ma tre reti subite dalla squadra sono un passivo pesante per il reparto arretrato. Prestazione segnata anche da un lieve acciacco che lui stoicamente ha sopportato

Mengoni – Solita prova muscolare e grintosa, esce nella ripresa per un infortunio abbastanza serio e sguarnisce definitivamente la sua zona di competenza. Il pesante passivo deve condividerlo con i compagni di reparto.

Bolzan – Il peggiore dell’intera partita. Qualcuno dovrà spiegargli cosa sono le diagonali difensive e come s’anticipa l’avversario, altrimenti è inutile correre.

Cristiani – Prova sovente lo spunto in velocità ma è stato evanescente ed è apparso fuori condizione.

Montiel – Ci prova almeno, mette tanta generosità, è aggressivo, ma si perde quasi sempre nella ragnatela del centrocampo avversario. Bella la rete nel finale che rende meno amaro il passivo.

De Risio – I piedi sono buoni ma manca di carattere, appare spaesato ed impaurito. Non ne indovina una e macchia ancora una prestazione con due errori gravi e poi l’espulsione, come ciliegina.

Mancosu – Stavolta non sbaglia il calcio di rigore, la qualità si vede ma il calcio è un gioco di squadra e lui troppo spesso è “solista”.

Cipriani – Una prestazione generosa ma per il gigante giallorosso è stata una lotta impari contro una difesa arcigna. Perde ingenuamente la testa nel finale e quell’espulsione la pagherà molto cara, lui ma anche la squadra.

Marchi – Impalpabile, solo tanto movimento e nulla più.

 

Subentrati:

Pedrelli – Si fa notare per qualche fallo e poco altro.

Anaclerio – Non ce ne voglia, un ingresso inutile il suo, tra l’altro fuori posizione.

Germinale – Pesante, apatico, serve l’assist per il 3 a 1, quello della Nocerina.

 

Guido Ugolotti – Stavolta ha sbagliato tutto o quasi. Ritarda i cambi e quando li fa ci lascia basiti.

 

I Tifosi presenti- Per loro il voto è d'obbligo, non ce ne vogliano gli altri: 10 pieno. 

Sezione: VISTI "IN CAMPO": Le pagelle senza voti / Data: Lun 10 dicembre 2012 alle 07:56
Autore: Marcello Mulè
vedi letture
Print