A mente fredda, stasera con l’amaro in bocca per quanto accaduto in campo e in “tribuna vip” (volutamente scritto in minuscolo) a Barletta, ecco la nostra opinione sulla prestazione dei singoli, relativamente al faticoso pareggio ottenuto contro il fanalino di coda pugliese. Nessun voto, noi non siamo professori ma soltanto tifosi, appassionati e, come tali, siamo in grado d’esprimere soltanto semplici opinioni. 

Questo pomeriggio una prestazione della squadra di nuovo “sotto tono”, per alcuni aspetti folle.

Il Benevento stavolta ha rischiato davvero di fare una figuraccia pure contro una formazione per nulla trascendentale: urge un DEFINITIVO cambio di rotta, un nuovo corso.  Vediamo:

 

Gori – Prende due reti, la prima per colpa della difesa, la seconda per colpa sua. Cosa aggiungere?

D’Anna - Buona prestazione per impegno , nei primissimi minuti però lascia sempre sguarnita la sua zona di competenza, rischiando. Alla lunga viene fuori e disputa una gara sufficiente.

Rinaldi – In difficoltà sulle verticalizzazioni continue del Barletta (palla lunga e pedalare). Poi si distrae sulla prima segnatura avversaria.

Signorini – Qualche buon anticipo in marcatura, tanta fisicità, poi è anche lui distratto sulle due reti avversarie.

AnaclerioDebutta da titolare e si lascia cacciare per una follia inutile.

Buonaiuto – Parte da esterno destro, qualche buona azione, arriva tardi sull’unico pallone decente della prima frazione. Sostituito per motivi tattici.

Rajcic – Fino all’espulsione tra i migliori. In difficoltà soprattutto all’inizio della gara vista l’inferiorità numerica nella sua zona di pertinenza, prova comunque a fare ragionare la sua squadra. Forse andava “aiutato” dalla panchina, magari con un rinforzo in quel settore nevralgico.

Davì – Tanta grinta, impegno totale, a volte però corre a vuoto e non riesce ad essere devastante come al solito. Lui e il croato numericamente insufficienti, purtroppo, a centrocampo.

Mancosu – Forse il migliore in assoluto dei suoi, segna anche una rete importante. Pur se “ingabbiato” a dovere da Novelli, riesce sempre a creare azioni importanti.

Altinier – Il rigore sbagliato in apertura ha pesato sulla sua prestazione. Comunque lotta, si rende pericoloso, prova a trovare un varco giusto ma i pugliesi lo “raddoppiano” sempre.

Marchi – Evanescente, lento, non sembrava lui, davvero.

 

Subentrati:

Bolzan – Corre “troppo” eppure il suo dirimpettaio lo salta quasi sempre. Sbaglia troppo, non riesce a dare un contributo adeguato alla sua fama.

Montini– Il giovane attaccante laziale timbra una buona prestazione, per quanto ha potuto, ed è suo il goal del pareggio finale, stoicamente cercato.

Germinale – Come sempre svogliato, pare essere un corpo estraneo alla squadra, sembra addirittura indossare una maglietta differente dai compagni.... Mah!.

 

Guido Ugolotti – Non credo abbia colpe specifiche su questa prestazione. Ha dato una chance a chi, forse, non la meritava, visto i risultati. Forse, mia opinione, il centrocampo andava “aiutato” perché troppe volte abbiamo perso palla in inferiorità. Questo l’unico errore a lui imputabile. Poi, tra rigori sbagliati ed errori pesanti dei singoli, un tecnico può farci davvero poco.

Sezione: VISTI "IN CAMPO": Le pagelle senza voti / Data: Sab 22 dicembre 2012 alle 20:00
Autore: Marcello Mulè
vedi letture
Print