ECCO I 2 COMUNICATI APPARSI QUALCHE MINUTO FA' SUL SITO UFFICIALE DEL BENEVENTO CALCIO SPA:

Il Benevento Calcio comunica che, in data odierna, è stato affidato al sig. Diego Palermo l’incarico di responsabile unico del settore giovanile giallorosso. Il sig. Diego Palermo profonderà tutte le sue energie alle formazioni giovanili essendo libero da qualsiasi impegno nei confronti della Prima Squadra.

MANUEL LANDAIDA: DAL CAMPO ALLA PANCHINA
a cura di A. Buratto


Dopo 159 presenze e 5 reti. Dopo aver indossato cinque casacche diverse delle quali quattro in Italia (Venezia e Triestina in serie B, Sanbenedettese e Benevento in C). Dopo aver disputato 88 partite, realizzato 2 gol con la maglia giallorossa del Benevento, vincendo un  campionato di C2, Manuel Landaida, appende le classiche scarpe bullonate al chiodo di casa e decide di passare dal manto erboso alla panchina.
Nato in quel di Buenos Aires, Manuel Landaida è stato un  roccioso difensore argentino, facendosi ammirare su tutti i campi di gioco per la sua grinta e per aver messo la museruola a diversi e noti attaccanti sia stranieri che italiani.
Oggi, dopo aver conseguito il patentino di tecnico della categoria UEFA B, inizia a cimentarsi nel settore giovanile, con la stessa grinta ed autorevolezza di sempre.
“E’ un altro mondo – afferma con gioia Manuel – tutto diverso dal campo, con grandi e maggiori responsabilità dovendo insegnare soprattutto il modo di comportarsi sul campo e poi dare lezioni di calcio. Inizio con la squadra dei Giovanissimi Regionali, con la quale ho già preso contatto nella partita disputata contro la Juve Stabia e devo dire che si tratta di ragazzini, nati nel ‘98 e ’99, abbastanza bravi e che possono dare grandi soddisfazioni”.
Aver finito di giocare al calcio, oggi cosa provi?
“Nei primi mesi pensavo sempre alle partite disputate nei vari stadi sia di grossi centri che di periferia, agli scontri con gli avversari, agli insegnamenti dei vari allenatori. Poi, iscrittomi al corso di allenatore ed aver appreso tante nuove nozioni, mi sono appassionato e devo dire che, onestamente, non mi manca. Forse una sola cosa mi manca, quella maglietta giallorossa che ad ogni partita quando uscivo dal campo era bagnata di sudore. Mi manca quella serie B che tutti noi abbiamo accarezzato però non siamo riusciti a prenderla. Sono convinto che questa soddisfazione riusciremo ad averla perché quell’obiettivo tutti lo vogliamo”.

Sezione: VISTI "IN CAMPO": Le pagelle senza voti / Data: Gio 19 gennaio 2012 alle 22:40 / Fonte: www.beneventocalciospa.it
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print