A mente fredda, come ci siamo da tempo prefissati, ecco la nostra opinione sulla prestazione dei singoli,  relativamente alla sconfitta nel derby di ieri sera. Questo nuovo "metro di giudizio" ha fatto già tanti proseliti.... ma per il bene di tutti, è meglio così. I voti lasciamoli dare ai professori, noi siamo solo tifosi, per fortuna.  Ieri sera quindi, una prova non esaltante dei giallorossi macchiata però da una conduzione arbitrale censurabile e dalla scarsa vena di alcuni calciatori di Martinez. Una squadra, Il Benevento, che però ha dimostrato di saper vendere cara la pelle ed ha provato fino alla fine a pareggiare i conti contro un deludente Avellino che è stato bravo soltanto a speculare sui due regali ricevuti e sulla mano amica della terna in completino nero. Vediamo

Mancinelli - Potremmo dire ordinaria amministrazione però ancora una volta lo vediamo troppo indeciso sulle uscite con palla alta. Colpa anche dei compagni di reparto però...

Pedrelli - Inizio a preoccuparmi: Ivan non c'è, e non basta la rete a rimediare una valutazione differente. Nel complesso un'altra brutta prestazione che ha causato danni a tutta la squadra. E' costantemente "fuori giri", questa la mia visione del calciatore.

D'Anna - La solita gara del capitano, la sua fascia di comptetenza non è quella ma lui non si tira mai indietro.

Rajcic - Croce e delizia della squadra: dai suoi piedi passa tutto il gioco dei giallorossi e forse questo non agevola le sue giocate "al fosforo". A volte pare essere l'unico centrocampista.....

Mengoni - Dalle sue parti non si passa, chiude e randella a dovere, prova anche a proporsi in avanti con autorità. Una sicurezza.

Signorini - Una serie di sbavature con l'aggravante dell'errore madornale. Una serata nera per lui e l'abbiamo pagata cara.

De Risio - Carlo ha toppato una gara fondamentale, peccato perchè io credo nei suoi mezzi ma lui deve crescere in fretta.

Montiel -  Ha deluso le aspettative ma io credo che il Chino abbia risentito della brutta prestazione di tutta la squadra che ne ha limitato le caratteristiche.

Germinale - Ha lottato ed ha sgomitato a lungo senza mai ricevereun pallone decente da giocare. La prima prestazione non eccellente di questo inizio campionato per lui.

Mancosu - Troppo poco quanto ha fatto, forse ha risentito come Montiel della serata non brillante di tutta la squadra. Qualche iniziativa ma poco di concreto.

Marchi - Un calciatore d'altra categoria, tiene vivo il match per la sua squadra fino all'ultimo secondo. Incredibile la sua forza fisica e la volontà ferrea di non mollare mai. Un esempio per tutti.

Subentrati :

Rinaldi - Limita i danni spazzando l'area senza fronzoli, la solita gara fisica.

Montini - La sua velocità ed il piglio da lottatore si sono visti ma non ha avuto gli spazi per puntare l'area e per provare ad infrangere il muro avellinese.

Carotti - Corre e prova ad infastidire ma sbaglia molti appoggi e non trova la posizione. Dve tornare in forma perchè è un calciatore importante.

Imbriani e Martinez - Cosa dire? Due rigori in avvio gara, un uomo in meno e la frittatta è fatta. A mio avviso andava fatto un cambio coraggioso subito dopo il primo penalty subìto ma questo è il senno di poi. Forse tardivo anche l'inserimento di Carotti a dare man forte al centrocampo. La squadra però nel complesso ha lottato fino all'ultimo provando sempre a giocare la palla, cercando lo schema e dimostrando una certa quadratura tattica. Però è importante che rivedano alcuni "meccanismi" difensivi: spazzare in fallo laterale o in corner in alcuni frangenti non è reato...

Print